Perché scegliere un buon mascara

Prime cinque cose che guarda un uomo? Sorriso, capelli, decoltè, pancia e udite udite occhi. Eh già gli occhi sono quindi tra le prime caratteristiche che un uomo osserva nella donna.

E’ comprensibile quindi che per fare colpo su un uomo gli occhi non possano essere in nessun modo trascurati.

Benissimo, ma ora vi starete chiedendo voi, che tipo di occhi l’uomo preferisce? Beh per questa risposta si deve scavare più a fonda nella storia e nell’evoluzione, non spaventatevi nulla di complicato anzi! L’occhio grande è da sempre considerato un archetipo di bellezza. Infatti essendo ben visibile è associato istintivamente alla fertilità e quindi scatta in maniera innata nell’uomo un senso di attrazione nei confronti delle donne che presentano tale caratteristica.

Non avete occhi grandi e voluminosi? Nessun problema, la cosmetica ha pensato proprio a voi! Quale metodo migliore che un bel mascara per far risaltare i vostri occhi e dargli il giusto risalto?

Oggi noi di Makeuprecensioni.com abbiamo quindi pensato di darvi alcuni trucchi e suggerimenti proprio sull’utilizzo di un prodotto indispensabile!

Data di scadenza

Lo so, lo so che non stiamo parlando di cibi o prodotti alimentari, ma anche nella cosmetica è fondamentale tenere sempre sott’occhio la data di scadenza dei prodotti a causa dei numerosi principi attivi contenuti in essi. Una volta aperto il mascara ha generalmente una ‘vita’ di sei mesi. Vi sconsigliamo di usarlo oltre perché potreste avere più svantaggi che vantaggi.

Colore

Il colore che si rispetti per il mascara generalmente è il nero. E’ un perfetto infatti in qualsiasi tipo di occasione, dagli eventi più informali alla vita quotidiana in ufficio.
Consigliamo di valutare bene l’utilizzo di colori più azzardati, quali il rosa o l’azzurro perché potrebbero essere un’arma a doppio taglio, o vi permetteranno di fare un figurone o di finire nel chic.

Scovolino

Gli scovolini non sono tutti uguali, ma variano in base alle vostre esigenze. Scovolino grande se volete ciglia folte, in questo modo spalmando il prodotto queste risulteranno ancora più corpose. Scovolino piccolo se volete ciglia fini e lunghe.

Applicazione

Per prima cosa pulite bene lo scovolino eliminando l’eccesso di prodotto sul flacone, risulterà altrimenti ingombrante andando a rovinare la resa finale.
Quindi applicate il mascara a partire dalla radice delle ciglia andando verso l’esterno, avendo cura di effettuare movimenti fluidi e non bruschi.

Il mascara deve sempre essere applicato dal basso e mai dalla parte superiore delle ciglia, il peso in eccesso abbasserebbe infatti le ciglia ottenendo un risultato opposto a quello aspettato.
Evitate inoltre di spalmare il mascara su e giù sulle ciglia, questo fa sì che il prodotto secchi prima in quanto penetrato dall’aria.